Garcia non è deluso: “Non meritavamo la sconfitta. Falliti troppi gol”

Il solito Garcia. A fine partita dice subito che la squadra non meritava la sconfitta, che ha mancato troppe occasioni da gol, che non è preoccupato per lo stato di forma di Dzeko, e tanti altri bla bla bla. Insomma, il Rudi di sempre, che nel giorni bui come quello di San Siro dà l’idea di essere fuori dalla realtà.unnamed
Ridimensionamento della Roma?
“Io guardo alla partita in generale. Mi sembra una sconfitta immeritata. I numeri dicono che non abbiamo fatto una partita eccellente, ma una buona gara. Ci è mancata cattiveria sotto porta, se giocheremo così in futuro ne vinceremo tante”

Poca efficacia sotto porta…
“Handanovic questa sera è stato il miglior in campo e questo dice tutto”

Manca Dzeko…
“Ha bisogno di giocare per poter accelerare. Deve mettere minuti nelle gambe. Potevamo andare in vantaggio noi e lì la partita sarebbe cambiata. Meritavamo il pareggio anche per le occasioni create in 10 uomini”

Cross non accompagnati in area di rigore…
“Nel primo tempo Edin era troppo isolato, mentre nel secondo tempo siamo migliorati. Quando crossiamo non dobbiamo mandare per forza la palla a Dzeko, possiamo scegliere anche altre soluzioni”

Vi hanno levato la velocità…
“Non è che ce l’hanno levata sempre, Salah si è presentato davanti ad Handanovic, ma gli ha tirato addosso”

Difesa…
“Abbiamo difeso bene, ma era prevista l’uscita sui tiratori. Certo ha segnato non proprio il migliore dei loro tiratori”

Roma da scudetto?
“Mi interessa poco. Guardiamo alla partita di oggi. Assomiglia molto alla sconfitta con la Samp e forse qui avevamo giocato anche meglio”

Le coppe un vantaggio dell’Inter?
“Vedremo”

De Rossi?
“Mercoledì lo avremo, oggi era a rischio”

Written by