Nuovo stadio: fascicolo dal Comune alla Regione, ma c’è attaccato un macigno…

Trasferito in Regione il progetto relativo allo Stadio della Roma. Questo è quanto scrive Fernando Magliaro, giornalista del Il Tempo, su Twitter. Palla dunque alla Regione, con la Roma che dovrà ora ricevere il consenso anche da quest’ultima. La scadenza di questo passaggio, inizialmente prevista per ieri, viene rispettata con un giorno di ritardo.

La conferma arriva tramite un comunicato diramato dalla Regione Lazio, che precisa: “Il Comune di Roma Capitale ha trasmesso il progetto del nuovo Stadio della Roma presentato dalla Societa’ Euronova il 30/5/2016. Nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati. Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati. Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l’intera documentazione pervenuta”.
————
Il fascicolo è stato finalmente trasferito dal Comune alla Regione ma dal campidoglio si è pensato bene (si fa per dire) di collegare il tutto ad un macigno…

Written by