De Rossi non riprende la fascia di capitano? Vero, ma l’aveva detto Spalletti!

“Siamo un gruppo unito, lo stesso De Rossi è d’accordo sull’avere un regolamento a cui attenersi tutti. La situazione dovrebbe andare avanti ancora per qualche partita, oltre a quelle in cui sarà squalificato. Gli ho parlato a quattr’occhi, prima di dirlo davanti alla squadra. Ma anche la prima ammonizione di Vermaelen nella gara di andata è una cosa che va pagata, sono cose che non si spiegano, a certi livelli”.
A parlare è Luciano Spalletti, negli spogliatoi di Cagliari, domenica sera. Parole inequivocabili, eppure ieri non c’è stato sito che non abbia rilanciato la (non) notizia di Sky Sport che anticipava (si fa per dire) il prolungamento della punizione di De rossi che non riavrà la fascia in occasione di Roma-Sampdoria, alla ripresa del campionato. Sembra che stia in affanno anche chi gioca col microfono…
Secondo Il Corriere della Sera, la fascia di capitano dovrebbe finire ancora sul braccio di Florenzi (o Strootman) non soltanto contro la Sampdoria, ma anche in occasione della trasferta a Firenze di domenica 18 settembre. La durata del regolamento voluto da Spalletti, infatti, sarà legata all’entità della squalificha che verrà decisa dall’UEFA che il centrocampista dovrà scontare in Europa League.

Written by