Mercato chiuso senza centrocampista. Ricci ufficiale al Sassuolo, Vainqueur al Marsiglia. Spalletti blocca Iturbe

Cala il sipario e la Roma resta com’era, al di là delle attese e delle mezze promesse. Stando alle voci, avrebbe inseguito più di 100 giocatori ma poi alla fine ha portato a Trigoria tutte mezze tacche. Nell’ultima giornata è riuscita solo a vendere: Vainqueur e Ricci sono andati ad allungare la lista dei partenti, già affollatissima. Ricordiamo che ci avevano salutato: Pjanic e Digne, Castan e Iago falque, Zukanovic e Ponce, Gyomber e Sadiq, Torosidis e Castan, i ‘veterani’ Keita, Maicon e De sanctis, i giovanotti Di Livio, Capradossi, Machin, ecc., mentre non erano rientrati alla base Ljajic e Sanabria, come pure Doumbia e Politano. Vi lasciano alle ultime annotazioni di giornata.

Federico Ricci al Sassuolo in extremis…
Annuncio ufficiale da parte del Sassuolo per Federico Ricci, che come comunica la società neroverde sul proprio sito ufficiale, è stato “acquisito a titolo di prestito con riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma”.

Vainqueur al Marsiglia: “E’ tempo di cambiare”…
Manca ormai solo l’ufficialità per il passaggio di William Vainqueur al Marsiglia. Il francese andrà all’OM in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto con i francesi che pagheranno tutto l’ingaggio. Inoltre, come riportano diversi media transalpini, nei prossimi minuti il giocatore è atteso per le visite mediche.In serata arriva l’esplicito messaggio del calciatore su Twitter: “Tempo di partire”, scrive il centrocampista sul noto social network. Attese nei prossimi minuti novità sulla destinazione.

Spalletti blocca Iturbe: la rosa era ridotta all’osso…
Sembrava essere sempre più lontano da Roma il futuro di Juan Manuel Iturbe. Nelle ultime ore la trattativa con il Lione per il passaggio dell’argentino in Francia sembrava in dirittura d’arrivo. Ma come appreso dalla redazione de LAROMA24.IT, Luciano Spalletti avrebbe bloccato il trasferimento dell’esterno d’attacco. L’allenatore, infatti, vista la partenza di Federico Ricci avrebbe a disposizione una rosa troppo ristretta in attacco, considerando anche la futura di partenza di Salah per la Coppa d’Africa.

Anche Wilshere resta un sogno infranto: ha deciso di restare in Premier…
Il suo arrivo sembrava quasi scontato, dopo la mediazione di Baldini e Szczesny, invece alle 16.40 si è registrato il c Colpo di scena: è saltata la trattativa tra la Roma e Wilshere. Il calciatore dell’Arsenal ha infatti deciso di rimanere in Inghilterra per motivi familiari. Tra le squadre della Premier in pole ora c’è il Bournemouth.

Sprint per ingaggiare Vainqueur: il Nizza è di nuovo avanti a tutti…
In Francia la regina del mercato sembra essere il Nizza. L’ultimo giorno della sessione estiva potrebbe portare sulla Costa Azzurra due nomi importanti: Mario Balotelli e William Vainqueur. Il club francese si sarebbe attivato delle ultime ora per acquistare il centrocampista della Roma. L’ex Nantes sembra aver rifiutato le offerte di Leganes, Malaga, Amburgo e Standard Liegi, proprio perché vorrebbe tornare a giocare al di là delle Alpi. Si attendono nuovi sviluppi, ma la trattativa è in fase avanzata. (L’Equipe)

Rincon torna in pole: ma c’è sempre il nodo-Vainqueur…
Si attendeva una conferma del Crystal Palace per l’acquisto di Tomás Rincón dal Genoa, ma sembra che la Roma sia pronta ad inserirsi nella trattativa. I giallorossi cercano rinforzi a centrocampo e il profilo del capitano della Vinotinto, la Nazionale del Venezuela, sarebbe quello adatto per la linea mediana. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il sudamericano era ad un passo dall’attraversare la manica e trasferirsi a Londra, ma Walter Sabatini potrebbe proporre William Vainqueur alla società inglese in modo tale da liberare lo spazio necessario per affondare il colpo Rincón. (FR.info)

Altri nomi a go-go: dalla Premier ecco Lucas Leiva e Fernando…
Roma a caccia di un centrocampista: sul taccuino di Sabatini spuntano anche Lucas Leiva e Fernando. Per il brasiliano del Liverpool, che ha il passaporto italiano, l’ostacolo è l’alto ingaggio che percepisce in Inghilterra mentre il giocatore del Manchester City sarebbe un alter-ego in campo di De Rossi. (calciomercato,it)

E’ Grenier il favorito di Sabatini per l’ultimo posto in rosa…
La soluzione del centrocampo che piace di più a Sabatini è Grenier, classe 91, ex enfant prodige del Lione. Centrocampista che in Italia è seguito anche dal Milan e che in Francia non ha mantenuto le (alte) aspettative. Giocatore con qualità nei piedi che ama agire come trequartista ma che spesso e volentieri in carriera ha poi ripiegato come intermedio in un centrocampo a tre. Bravo nel calciare le punizioni, non velocissimo e anche lui abbastanza fragile, è un destro naturale. Alla Roma è stato offerto nell’ambito della trattativa che avrebbe dovuto portare Iturbe al Lione. Operazione, quella legata all’argentino, che ha subito una frenata per la richiesta di Sabatini di 2 milioni per il prestito. Per questo motivo, il via libera al Sassuolo lo ha ricevuto invece Ricci che va ad infoltire la colonia giallorossa in Emilia (presenti già Politano, Mazzitelli e Pellegrini sui quali Sabatini si è garantito un diritto di recompra a cifre molto alte). Altre uscite: Capradossi al Bari e Di Livio alla Ternana, oltre al tandem Torosidis-Sadiq al Bologna. (Il Messaggero)

Intanto Objang torna in Italia: la Fiorentina è dietro l’angolo…
Secondo quanto riportato dal sito web sportivo, la Fiorentina ha prelevato Pedro Obiang dal West Ham in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Il centrocampista spagnolo, dopo essere anche stato accostato alla Roma durante le ultime ore di mercato in caso di partenza di Vainqueur, tornerà così in Italia dopo aver lasciato la Sampdoria nella scorsa stagione per approdare in Premier con la maglia degli Hummers. (gazzetta.it)

Per Wilshere non solo Roma: proposte anche da Portogallo e Premier…
L’ultimo nome per il centrocampo della Roma è Jack Wilshere, ma il giocatore dell’Arsenal starebbe valutando le offerte provenienti dalla Premier League (Watford, Crystal Palace e Bournemouth) e dal Portogallo (Sporting Lisbona e Benfica). Stando dunque alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il talento dei Gunners sembra sempre più lontano dalla Roma. (Sky Sport)

Ma per il ‘Mirror’ Wilshere ha accettato di andare al Crystal Palace…
Jack Wilshere non verrà in Italia. Il centrocampista dell’Arsenal, come riporta il quotidiano d’oltremanica in prima pagina, dopo aver rifiutato 21 proposte da tutto il mondo ha accettato l’offerta del Crystal Palace a seguito di un lungo colloquio avvenuto in serata con l’allenatore Alan Pardew. (mirror)

Mentre per Belhanda c’è da vincere la concorrenza del Nizza…
Battute finali del calciomercato, e la Roma è in attesa di piazzare l’ultimo colpo per definire la rosa. Nelle ultime ore Younes Belhanda era stato accostato alla squadra giallorossa, ma il calciatore sarebbe vicino all’approdo al Nizza. Il giocatore della Dinamo Kiev è a un passo dal ritorno in Ligue 1 dopo l’ultima esperienza al Montpellier. (nicematin.com)

Chi è Mahrer, il centrocampista che più somiglia a Vainqueur…
Nel pentolone di Sabatini bolle anche il nome di Maher. Classe ’93, il ds lo segue dai tempi in cui militava nell’Az Alkmaar. Come caratteristiche tecniche, tra i calciatori esaminati, è quello che si avvicina maggiormente al partente Vainqueur. A proposito del francese: la Roma ha raggiunto un’intesa col Malaga (prestito oneroso di 700 mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni). Il problema è l’agente del centrocampista che si trova a Londra alla ricerca di una società per il suo assistito e deve ancora dare l’ok. Tornando a Maher, è stato offerto con la formula del prestito oneroso ad un milione e diritto di riscatto fissato a dieci. (S. Carina)

Intanto Chambers non è più in lista: è passato al Middlesbrough…
Ultimi sgoccioli di mercato e la Roma tenta di piazzare gli ultimi colpi per completare la rosa. Intanto, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Calum Chambers dall’Arsenal al Middlesbrough. Il giocatore, negli ultimi giorni, era stato accostato anche alla Roma di Luciano Spalletti per completare la difesa giallorossa. (FR.info)

Anche per H’Maidat ha trovato posto in serie B: va in prestito al Vicenza…
Tutto fatto per Ismail H’Maidat al Vicenza. Il centrocampista classe ’95 di proprietà della Roma passa alla squadra di Lerda con la formula del prestito con riscatto. Nuova avventura in Serie B, dopo quelle con Ascoli e Brescia, per H’Maidat che la scorsa stagione ha collezionato 12 presenze nello campionato cadetto. (Sky Sport)

Maicon a caccia di un ingaggio: si è offerto all’Inter. Sarà vero?…
L’Inter è alla ricerca di un difensore esterno in queste ore di calciomercato. Il d.s. nerazzurro Ausilio ha avuto un contatto col procuratore di Maicon, terzino classe ’81 che ha terminato a giugno la sua esperienza nella Roma e che tornerebbe volentieri nel club con cui ha vinto tutto. Dall’Inter non è arrivato un no a priori, la dirigenza valuterà fino in fondo e darà presto una risposta all’entourage del calciatore. (Sky Sport)

Written by