Roma, che jella! In Europa League ha pescato il Villarreal di Sansone

Il sorteggio di Europa League peggio non poteva andare. Date retta a noi, sarebbe stato meglio il Manchester United perché in caso di uscita nessuno avrebbe avuto da criticare, pescando invece il Villarreal la Roma rischia ugualmente l’eliminazione e saranno in pochi a sottolineare il valore della squadra spagnola, in cui militano due italiani di alto spessore tecnico: Soriano e Sansone (nella foto). Il doppio confronto valido per i sedicesimi di finale è in calendario il 16 (ore 21.05 in Spagna) e il 23 Febbraio (ore 19 all’Olimpico).
Non è andata meglio all’altra squadra italiana, la Fiorentina, che dovrà vedersela con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.
IL TABELLONE – Ecco tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale:
Athletic Bilbao-APOEL Fc
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit Fc
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint-Etienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbahce
Borussia Monchengladbach-Fiorentina
Hapoel Beer Sheva-Besiktas
Paok Salonicco-Shalke 04

CHAMPIONS – Sorteggio in chiaro-scuro in Champions League: di sicuro sarà soddisfatto Massimiliano Allegri per il sorteggio andato in scena a Nyon. La Juventus infatti evita un urna bollente e pesca il Porto. Nonostante i lusitani abbiano eliminato la Roma nei preliminari della scorsa estate, sono di certo un’avversaria abbordabile per i bianconeri. Per il Napoli invece sarà un ottavo durissimo: la squadra di Sarri dovrà vedersela con il Real di Ronaldo e Zidane, una delle peggiori avversarie presenti nella seconda urna. Ecco il tabellone completo.
Juventus-Porto
Napoli-Real Madrid
Manchester City-Monaco
Benfica-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Arsenal
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
PSG-Barcellona
Siviglia-Leicester

Written by