L’erede di Sabatini arriva dalla Spagna: per la Gazzetta si tratta di Monchi…

Il nuovo d.s. giallorosso — a meno di colpi di scena — sarà Ramon Rodriguez Verdejo, da tutti conosciuto come Monchi, l’artefice del miracolo Siviglia, con cui in 16 anni ha vinto 5 Europa League (o Coppa Uefa), una Supercoppa europea, 2 coppa di Spagna e una Supercoppa spagnola. Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, Monchi si è incontrato a Londra con Franco Baldini e Alex Zecca nella settimana pre­-derby e lì sono state gettate le basi dell’accordo. Poi, sempre a Londra, una seconda cena, stavolta presente pure Pallotta. Per dirsi sì, a partire da giugno, quando Monchi lascerà il Siviglia.

Monchi in Spagna è considerato il re dei d.s., non fosse altro per le sue plusvalenze, si dice quasi 300 milioni. «Ma mai nessun tifoso ti dirà grazie per gli incassi, bisogna anche vincere e saper reinvestire. Altrimenti sei un negozio, non un club amato dalla gente», il suo pensiero.

LA SMENTITA – L’As Roma, attraverso l’emittente radiofonica ufficiale, smentisce le voci circolate queta mattina di un possibile incontro avvenuto la scorsa settimana a Londra tra James Pallotta e il ds del Siviglia Monchi.

Written by