Mercato: ora Musonda precede Depay, El Ghazi e il ‘Papu’ Gomez

La Roma mette gli occhi su Musonda. Come riporta Sky Sport, il direttore sportivo Massara, oltre a prendere in considerazione le ipotesi Gomez o El Ghazi, starebbe valutando l’ipotesi di portare a Trigoria l’attaccante di proprietà del Chelsea attualmente in prestito al Betis Siviglia. Le prossime ore saranno decisive per delineare la situazione. (romanews.eu)

IL MESSAGGERO – Rincon (valutazione 10 milioni) è l’obiettivo più concreto ma prima di chiudere l’operazione col Genoa (la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a giugno) a Trigoria vogliono capire se c’è la possibilità di abbassare il costo del cartellino o eventualmente arrivare ad un calciatore anagraficamente più giovane (Obiang). Il problema dell’età, 30 anni, sommato a quello dell richiesta economica (12 milioni), frena anche Gomez, un altro calciatore richiesto da Spalletti. Piace Defrel ma difficilmente a gennaio si muoverà. Per questo motivo la Roma ha sondato anche la disponibilità di El Ghazi. L’olandese di origini marocchine ha rifiutato il Lille e vuole giocare in Italia. Alla finestra c’è anche il Milan.

LA REPUBBLICA – Secondo quanto scrive repubblica.it, il Torino potrebbe riscattare Iago Falque. I 6 milioni che i granata verserebbero per lo spagnolo, per il quale nei giorni scorsi si era parlato di ipotesi ritorno alla base per essere girato in Francia, aiuterebbero la Roma a coprire il costo iniziale dell’operazione Rincon. Gli agenti del centrocampista del Genoa lavorano quotidianamente a Trigoria per trovare la formula giusto e l’affare si potrebbe chiudere sulla base di 10-12 milioni tra costo del prestito e riscatto vincolato a determinate condizioni.

DEPAY – a Roma è alla ricerca di un talentuoso e non troppo costoso esterno offensivo. Nelle ultime ore sono risalite le quotazioni di Memphis Depay, attaccante esterno olandese in uscita dal Manchester United nel vicino mercato di riparazione. Come riportato da La Repubblica, i contatti tra il direttore sportivo giallorosso Massara e gli agenti della SEG che cura gli interessi del giocatore sono costanti, ma manca ancora l’intesa con Josè Mourinho sulla formula del trasferimento: la Roma propone un prestito gratuito con diritto di riscatto.

Written by