Roma, ecco Chiriches. Battuta la Juventus

Vlad-ChirichesQuello di Torosidis è solo l’ultimo degli infortuni che ha falcidiato la difesa della Roma. Da Balzaretti a Maicon, fino ad Astori, Yanga Mbiwa e Castana, Garcia ha grosse difficoltà nel reparto arretrato e a gennaio, recuperi o meno, arriverà almeno un difensore. L’indiziato numero uno è Vlad Chiriches, difensore rumeno del Tottenham, per il quale Sabatini sta trattando un prestito con diritto di riscatto, con tanto di sgambetto alla Juventus.

Il duello tra i giallorossi e i bianconeri è dunque pronto a trasferirsi sul calciomercato, ma a differenza dell’attuale classifica, su Chiriches in leggero vantaggio c’è la Roma di Garcia. Il giocatore, tramite l’agente italiano Chiodi, avrebbe già fatto pervenire il proprio benestare, ora la società capitolina dovrà lavorare con gli Spurs per quantificare l’eventuale riscatto a giugno dopo il prestito di sei mesi.

Vista l’emergenza allargata tra esterni e centrali, Chiriches sarebbe il rinforzo ideale per via della sua versatilità. Principalmente il rumeno classe 1989 è un difensore centrale, ma in passato si è disimpegnato bene ai tempi della Steaua Bucarest anche nel ruolo di terzino destro. Nonostante questo a gennaio Sabatini proverà a portare a Roma anche Matteo Darmian, visto che anche Ashley Cole – uno dei pochi sani – non ha convinto del tutto, così come la sua caviglia.

Written by