Florenzi rinnova il contratto fino a giugno 2016

floLa notizia era nell’aria da giorni. Ieri è arrivata l’ufficialità: Alessandro Florenzi ha rinnovato il contratto con la Roma sino al 30 giugno 2016 . Nonostante il club abbia preferito limitarsi a registrare «la reciproca soddisfazione per l’accordo raggiunto per il prolungamento del contratto economico legato alle prestazioni sportive ad oggi in vigore» senza voler comunicare le cifre dell’intesa, qualcosa sulle cifre è comunque trapelato. Prima della firma, il centrocampista – riscatto quest’anno dal Crotone – guadagnava 26mila euro lordi all’anno di ingaggio.

Calcolatrice alla mano, 1800 euro netti al mese. Adesso, con il nuovo contratto, lo stipendio parte da 600mila euro netti a stagione a salire fino a 700mila, con bonus legati a obiettivi di squadra e anche personali (come gol e presenze). Tra i premi esistono delle voci che riguardano anche una possibile convocazione in Nazionale e addirittura una convocazione per i prossimi Mondiali in Brasile nel 2014.

Alla notizia dell’accordo raggiunto, il profilo Twitter del calciatore è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di tifosi che hanno manifestato la loro gioia per l’intesa avvenuta. (ilmessaggero.it)

Written by