Totti omaggia De Rossi: “E’ sempre un grande uomo e un grande calciatore!”

“I ragazzi hanno mostrato carattere – ha dichiarato Rudi Garcia al termine della gara di Cesena, questo non è un campo facile, squadre importanti ci hanno pareggiato o perso. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Ed è un bel segno che sia stato proprio De Rossi a fare questo gol: i ragazzi sono sempre rimasti uniti, e Daniele ha voluto condividere questa gioia con i ragazzi della panchina. Un bel gesto”.
doumbia — In ombra il centravanti ivoriano, riproposto dal primo minuto. Ma il tecnico lo difende: “Sono contento della sua partita, questa è stata la sua prima gara vera con noi, perché la prima neanche la conto, fisicamente non era in grado di giocare, ma non avevo gli uomini per metterlo in panchina. Ha fatto una buona prova, pensando sempre al collettivo. Abbiamo giocato molto meglio le ultime partite di questa, ma stavolta abbiamo vinto, e quelle le avevamo perse, pur avendo molte più occasioni. Loro cercavano molto Djuric, su questo terreno dove i rimbalzi non sono normali, per questo mi è piaciuto l’atteggiamento dei compagni. Uçan è un talento, molto bravo tecnicamente, la sua prova è la ricompensa per quanto ha fatto vedere in allenamento in questo ultimo mese, da quando è tornato dopo l’infortunio: l’ho tolto perché era ammonito, e non volevo finire in dieci. In queste settimane, con le assenze delle nazionali, vedremo i ragazzi della Primavera: Pellegrini ha fatto il suo esordio: conosce molto bene questo tipo di erba, anche ieri in allenamento era stato il migliore. Sono molto orgoglioso di lui, perché ha tutto per diventare un bel centrocampista della Roma”.
E Francesco Totti ha subito pubblicato sul suo sito un post, dedicato all’amico De Rossi, tornato decisivo: “Sappiamo tutti quanto fosse importante battere il Cesena e i miei compagni ci sono riusciti. Sono orgoglioso di loro ma un abbraccio speciale lo voglio dare a Daniele: la sua rete ci ha permesso di vincere in un momento particolare per la squadra e per lui. Ha dimostrato ancora una volta di essere un grande uomo e un grande calciatore. Daniele De Rossi è e sarà sempre la Roma”. (gazzetta.it)daniele

Written by